Da Renzi a Maroni fino a Manzù
Cover vip made in Bergamo

l primo punto vendita di Design my Cover della Poloni Timbri è stato aperto lo scorso ottobre in borgo Santa Caterina 3d, ma il titolare Alessandro Poloni aspetta il primo giorno di primavera per inaugurarlo. Con una capsule di disegni di Pio Manzù. Ma la Poloni ha fatto el cover anche per Renzi e Maroni.

Il primo punto vendita di Design my Cover della Poloni Timbri è stato aperto lo scorso ottobre in borgo Santa Caterina 3d, ma il titolare Alessandro Poloni aspetta il primo giorno di primavera per inaugurarlo. Con una serata ad hoc all’insegna del design: dalle 19 alle 21 venerdì sera in negozio sarà presentata la collaborazione di Poloni con il bergamasco Giacomo Manzoni, figlio di Pio Manzù e titolare dei suoi disegni più famosi.

Proprio con una decina di opere del famoso artista è stata così realizzata una capsule di cover porta smartphone e tablet, raffiguranti per esempio il disegno della mitica Fiat 127 del 1969 e quello dell’Autobianchi coupé del 1966, ma anche dell’Austin Healey del 1962.

Non è la prima volta che Poloni si lancia in progetti speciali: nel 2012 si era occupato di una cover per smartphone richiesta dall’allora candidato alle primarie del centrosinistra Matteo Renzi. La frase impressa era «Keep calm anche rottama», in vendita sullo shop on line del politico, che ora ovviamente non è più attivo. Poco tempo dopo, sempre nel 2012, arrivò pure Maroni: in quel caso la cover in legno citava l’incisione «Barbari sognanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA