Dal 18 agosto Curno chiude il centro al traffico

Dopo l’annuncio dei mesi scorsi, arrivano a Curno le limitazioni al traffico in centro. Il sindaco Anna Maria Morelli, ha infatti annunciato che a partire dal 18 agosto sarà esecutiva l’ordinanza che vieta il transito ai non residenti in alcune vie del centro.

Rispetto al progetto originale, la novità, scaturata dopo un incontro tra amministratori, commercianti e cittadini, prevede l’entrata in vigore dei divieti in fasce orarie e non per tutta la giornata. I punti in cui verrà atuato il piano sono 10: via Donizetti, via Curnasco, via Buelli, via Lecco, via padre Sala, via Brembo, via papa Giovanni, via Carlinga, via Merena e via Liguria. Le fasce orarie previste per la limitazione sono due: dalle 7,30 alle 8,30 al mattino e dalle 17,30 alle 20 il pomeriggio.

La sperimentazione durerà sei mesi, al termine il Comune valuterà l’impatto di questo primo provvedimento. La decisione è stata presa per limitare la pericolosità di alcune zone di traffico e per evitare che molti mezzi, incolonnati sulle arterie di traffico che circondano Curno, usino le vie comunali per bypassare le code.

(17/08/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA