Dall’elicottero al sindaco in motorino
La passerella è star del web - Foto e video

Su Instagram il video del decollo dell’elicottero che ha sorvolato l’isola di San Paolo durante i preparativi dell’installazione artistica di Christo, «The Floating Piers». E su Facebook è pioggia di foto, c’è anche uno scatto del sindaco di Monte Isola in motorino.

Il filmato dell’elicottero in volo è apparso il 2 giugno sul profilo instagram @floatingpiers, uno dei canali social attraverso i quali vengono illustrate le vari e fasi dei lavori di avanzamento per costruzione della passerella dell’artista Christo che aprirà il 18 giugno. La curiosità sale giorno dopo giorno e sul web si moltiplicano le immagini della passerella: lavori, visite, sopralluoghi, scatti panoramici, l’installazione artistica prima ancora di aprire è già una star del web.

Morning tour over San Paolo Island with #elimast #helicopters #thefloatingpiers @christojeanneclaude

Un video pubblicato da The Floating Piers (@floatingpiers) in data:

Su Facebook invece, tra le varie foto curiose, c’è quella del sindaco di Monte Isola, Fiorello Turla, ritratto sulla passerella in sella a un motorino.

E sempre su Facebook la pagina ufficiale «Christo and Jeanne-Claude: The Floating Piers» mostra alcuni scatti della fabbricazione dei componenti della passerella: «Quattro diverse società del Nord Italia – si legge nel post – si sono occupate della fabbricazione di tutti i 220.000 cubi e perni a partire da agosto 2015. Mentre a Greve, in Germania, Setex ha prodotto 90 mila metri quadrati di tessuto giallo luccicante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA