Domenica prima messa ad Astino
Santo Sepolcro aperto al pubblico

Domenica 14 settembre, festa dell’Esaltazione della Santa Croce, ci sarà la celebrazione della Santa Messa (ore 16) nella chiesa del Santo Sepolcro ad Astino, la cui cura pastorale è affidata al Priorato di Santa Maria Maggiore. Tale celebrazione coincide anche con l’apertura della chiesa.

Domenica 14 settembre, festa dell’Esaltazione della Santa Croce, ci sarà la celebrazione (ore 16) della Santa Messa nella chiesa del Santo Sepolcro ad Astino, la cui cura pastorale è affidata al Priorato di Santa Maria Maggiore. Tale celebrazione coincide anche con l’apertura della chiesa.

A questa prima celebrazione parteciperà in modo particolare la parrocchia della Madonna del Bosco con una solenne processione che, al termine della Santa Messa, condurrà il Crocifisso da essa venerato alla chiesa parrocchiale. Tale evento costituisce l’inizio dei festeggiamenti per i 400 anni di fondazione della parrocchia della Madonna del Bosco.

La Santa Messa nella chiesa del Santo Sepolcro di Astino sarà celebrata tutte le domeniche alle ore 16. Dalla settimana successiva, quindi dal 16 settembre 2014, la chiesa del Santo Sepolcro di Astino sarà aperta al pubblico, in via sperimentale, con i seguenti orari: martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17 e sabato dalle ore 10 alle 12.

Durante l’apertura domenicale, dalle 15,30 alle 17,30 non sono consentite visite turistiche. Per visite in orari differenti è necessario richiedere un’autorizzazione per iscritto alla Società Valle d’Astino srl (email: [email protected], fax: 035.211222)

Causa mancanza di spazi utilizzabili per il parcheggio si avvisa che: non è possibile il posteggio delle autovetture e pertanto è consigliabile evitare di accedere all’ex monastero di Astino direttamente con i propri mezzi. Inoltre non è consentito il parcheggio lungo via Astino. È possibile arrivare in automobile all’ingresso dell’ex monastero solo per accompagnare i passeggeri, poi bisogna allontanarsi con la macchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA