Due tamponamenti ed è caos sull’A4 Dalle 12 il traffico è ripreso, intenso

Mattina di caos sull’autostrada fra Bergamo e Milano. L’A4 è stata teatro di due incidenti che hanno praticamente paralizzato la circolazione in entrambe le direzioni a partire da metà mattinata.

Circa un quarto d’ora dopo le 10 un maxitamponamento che ha coinvolto ben otto auto si è verificato fra i caselli di Bergamo e Dalmine, in direzione del capoluogo lombardo: subito si sono formate lunghe code e rallentamenti fino a Seriate.

E poco più tardi, una decina di minuti prima della 11, è piombata nel caos anche la carreggiata verso Venezia: fra i caselli di Trezzo d’Adda e Capriate si sono urtati tre autoarticolati. I mezzi pesanti sono rimasti bloccati fra la prima e la seconda corsia: anche in questo caso, alle spalle dell’incidente, si sono formate lunghe code di veicoli che hanno potuto transitare solo sulla terza corsia.

La polizia stradale di Seriate ha avuto non poche difficoltà a raggiungere il luogo degli incidenti, eseguire i rilievi e far intervenire i mezzi di soccorso. Si registrano fortunatamente solo feriti lievi.

La situazione è tornata alla normalità dopo mezzogiorno: il traffico resta comunque particolarmente intenso in entrambe le direzioni.

(09/06/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 10 giugno 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA