È allarme furti e rapine in città
«Filmiamo le targhe di chi entra»

Monitorare le auto che entrano in città, mettendo a disposizione le tecnologie del Comune, in modo particolare per la lettura delle targhe. L’allarme sicurezza in città è alto e il sindaco di Bergamo ha chiesto un incontro al prefetto Francesca Ferrandino.

Monitorare le auto che entrano in città, mettendo a disposizione le tecnologie del Comune, in modo particolare per la lettura delle targhe. L’allarme sicurezza in città è alto e il sindaco di Bergamo, Franco Tentorio, ha chiesto un incontro al prefetto Francesca Ferrandino. Lì si arriverà anche con la proposta delle telecamere.

«Dai dati a disposizione - spiega l’assessore alla Sicurezza Massimo Bandera - si vede come la maggior parte di chi viene a delinquere in città venga da fuori e molto spesso sono originari dell’est Europa».

Gli ultimi colpi messi a segno nel cuore della città sono le rapine alla gioielleria Cornaro di via Camozzi e alla pellicceria Marega di piazza Dante. Senza dimenticare il picco di furti nelle case dei cittadini registrato nei mesi scorsi.

Il Comune – aldilà dell’ordinaria attività della polizia locale – non ha intrapreso ancora nessuna azione specifica di contrasto, tutto si deciderà la prossima settimana nell’incontro fissato in Prefettura, al quale probabilmente parteciperà anche il questore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA