È morto il dj Robert Miles - Video
Con «Children» ha fatto ballare il mondo

Si è spento uno dei dj più celebri degli anni Novanta. Robert Miles, all’anagrafe Roberto Concina, è morto nella notte a Ibiza. Con il suo singolo “Children”, uscito nel 1995, ha fatto ballare tutto il mondo.

Il singolo ha venduto oltre 5 milioni di copie diventando un successo mondiale e riscrivendo i confini della musica “trance”. È stato l’unico italiano a vincere il Brit Award come Best International New Come. Per ora sono ancora ignote le cause della morte ma si parla di una malattia che avrebbe colpito il dj ormai da tempo.

Stando a quando riferisce EDM, la notizia della morte di Miles è stata confermata via Facebook dall’amico del musicista e da un collaboratore di lunga data, Joe T. Vannelli, che scrive: «La tragica notizia della scomparsa di un grande talento e artista del nostro tempo, mi rende incredulo e sconvolto. Con lui se ne va anche una parte della mia vita di produttore artista. Mi mancheranno i litigi, le risse, le critiche, i giudizi ma soprattutto il tuo talento nel trovare suoni e melodie impareggiabili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA