E per l’occasione porte aperte al Teatro Donizetti

A due settimane dall’inaugurazione della nona edizione del Bergamo Musica Festival Gaetano Donizetti, l’assessorato alla Cultura, Expo e Turismo e la Direzione artistica della manifestazione aprono al pubblico, a titolo gratuito, la prova serale di «Lucia di Lammermoor», titolo inaugurale del Festival 2014, in calendario appunto giovedì 11 settembre al Teatro Donizetti dalle 20 alle 23.

«La felice coincidenza tra l’ultima serata di “Vivi Bergamo il Giovedì” e una delle prove di regia di Lucia di Lammermoor – dichiara Nadia Ghisalberti, assessore alla Cultura Expo e Turismo del Comune – ci ha indotti ad aprire il Donizetti alla Città, a favore non solo di appassionati e melomani, ma soprattutto di chi comunemente non frequenta il Teatro. Assistere a una prova di regia è un’esperienza affascinante: significa entrare nel cuore dell’opera».

Non solo. Sempre dalle 20 e sino alle 22,30 sarà possibile visitare gratuitamente il Teatro. Le visite guidate partiranno a distanza di mezz’ora l’una dall’altra secondo il seguente orario: prima visita ore 20, seconda 20,30, terza 21, quarta 21,30, quinta ore 22 sesta e ultima visita ore 22,30. «Anche questa è un’occasione – conclude l’assessore – per conoscere e visitare gli ambienti del teatro non comunemente aperti al pubblico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA