Esce di strada con la moto, muore giovane Incidente a Trento: grave motociclista di Cividate

Incidente mortale nel pomeriggio attorno alle 16.30 a Lurano. Carlo Cappellini, 24 anni, residente in paese, stava percorrendo la strada provinciale che collega Lurano a Castel Rozzone in sella ad una moto Yamaha quando, per cause imprecisate, ha perso il controllo della due ruote ed è finito contro il muro di recinzione di una abitazione.

Le operazioni di soccorso sono scattate immediatamente, ma per Carlo Cappellini non c’è stato più nulla da fare: il giovane è deceduto sul colpo a causa dei gravi traumi riportati nella caduta.

Lo scorso novembre, a un centinaio di metri dal luogo dalla tragedia, si era già verificato un altro incidente mortale nel quale aveva perso la vita un diciassettenne di Arcene che si trovava in sella a un motorino.

Un motociclista di Cividate si trova invece ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Trento in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale verificatosi poco dopo le 10.30 sulla strada statale che dal Passo del Tonale conduce nel comune di Malè, nella Val di Sole. Il bergamasco, Mauro Roberto Pezzotti, 43 anni, si trovava in sella alla sua moto Ducati Monster, insieme ad un gruppo di amici motociclisti. In fondo alla comitiva, l’uomo, ancora per cause non chiare, ha perso il controllo del messo ed è uscito fuori strada finendo contro un paracarro in pietra a bordo carreggiata. Mauro Roberto Pezzotti è caduto dalla moto finendo in un prato sottostante la strada, con un volo di circa tre metri (nella foto).Subito soccorso dall’elisoccorso del 118 di Trento, il motociclista è stato rianimato direttamente sul luogo dell’incidente, per poi essere trasportato d’urgenza all’ospedale di Trento: in prognosi riservata, le sue condizioni risultano gravi.

(04/07/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA