Evento in via XX Settembre: apre la Rinascente

Via XX Settembre si rinnova ed è pronta a dare il benvenuto al simbolo dello shopping milanese, la Rinascente, che apre domani nell’edificio tra le vie Borfuro e Sant’Orsola. Si tratta di una delle più importanti novità in quel processo di rilancio del centro cittadino che da qualche anno deve fare i conti con l’agguerritissima concorrenza della grande distribuzione.

Se a questo aggiungiamo l’altrettanto imminente apertura di Zara, noto marchio d’abbigliamento in procinto di aprire i battenti a pochissima distanza, si può dire che lo sforzo per un rinnovo commerciale comincia ad assumere dimensioni importanti.

Al primo piano della Rinascente, circa 500 metri quadri, si trova il tradizionale reparto di profumeria, poi la bigiotteria e gli accessori. I 2 mila metri quadri del sotterraneo, collegati con un terzo ingresso su via Sant’Orsola, sono riservati, invece, all’abbigliamento da uomo e da donna, oltre a un nutrito spazio per il vestiario sportivo e casual e a un angolo di casalinghi.

L’appuntamento è per questa mattina alle 11, quando il taglio del nastro sarà accompagnato da un ricco programma di animazione che proseguirà fino a sabato prossimo. Gli orari di apertura vanno da martedì a venerdì dalle 9,30 alle 19,30, il lunedì dalle 13 alle 19,30, il sabato dalle 9,30 alle 20 e la domenica, quando consentito, dalle 10 alle 20.

(05/10/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA