Expo, c’è il decreto: ok a Cantone
Maroni: «Massima collaborazione»

«Buon lavoro a Raffaele Cantone su Expo 2015, dalla Regione Lombardia massima collaborazione». Il governatore lombardo Roberto Maroni affida a Twitter le proprie riflessioni sull’approvazione del decreto anti corruzione del governo.

«Buon lavoro a Raffaele Cantone su Expo 2015, dalla Regione Lombardia massima collaborazione». Il governatore lombardo Roberto Maroni affida a Twitter le proprie riflessioni sull’approvazione del decreto anti corruzione del governo Renzi.

E nella mattinata di sabato 14 giugno, arrivato a Firenze alla festa della Cisl ribadisce il concetto: «Cantone si è detto soddisfatto dei poteri avuti dal Governo, quindi bene, massima collaborazione da parte nostra. Expo deve realizzarsi in piena trasparenza e nei tempi previsti».

Rispondendo alle domande dei cronisti, che gli chiedevano se il decreto di ieri del Consiglio dei ministri, sia servito per distendere i rapporti con il premier, Maroni ha risposto che «con Renzi ci sono rapporti cordiali e sempre molto istituzionali. Quando ci sono delle critiche da fare, io le faccio e lui le fa. È stato uno stimolo utile, ora il decreto è stato fatto. Ma mancano ancora tante cose che il Governo deve fare. Per quanto riguarda le infrastrutture ho reinviato una lettera al presidente Renzi, ricordando quanto ancora serve per le opere connesse a Expo. Ora il decreto è stato fatto, ma mi aspetto che il Governo faccia anche il resto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA