Bonate, fa attraversare i bambini
viene investito: grave un 64enne

Un 64enne è stato trasportato in condizioni molto gravi all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo essere stato investito stamattina, venerdì 13 dicembre, in via San Rocco a Bonate Sopra, da una Fiat Punto. È un volontario della Protezione civile.

Un 64enne di Bonate Sopra, A. C., è stato trasportato in condizioni molto gravi all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo essere stato investito stamattina, venerdì 13 dicembre, in via San Rocco a Bonate Sopra da una Fiat Punto che aveva perso il controllo per un’incidente con un’utilitaria Citroen.

Il 64enne, pensionato e volontario della Protezione civile, si stava accingendo a operare come volontario per aiutare i bambini della vicina scuola elementare ad attraversare il passaggio pedonale tra via Kennedy e via Risorgimento, quando le due auto, condotte da un nonno e da una mamma che stavano accompagnando i bambini a scuola in macchina, si sono scontrate e nella carambola la Fiat Punto guidata da una mamma ha investito il 64enne.

Erano le 8,05, dunque abbastanza presto, e per fortuna non c’erano ancora bambini che stavano attraversando la strada. Sono subito scattati i soccorsi: con la polizia locale di Bonate Sopra,sono intervenuti l’elisoccorso e l’ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito a Bergamo in codice rosso e dunque in condizioni molto gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA