Fiera del libro: incontrifino a domenica 4 maggio

Per quanto riguarda invece venerdì 2 maggio, alle 15, «Esperienze di viaggio. Le emozioni forti delle vacanze organizzate», incontro con Itn Traverl Network. Alle 18 la Redazione del Tambor presenta «Tambor il libro», antologia di testi pubblicati nei primi 100 numeri della rivista della Comunità alloggio per disabili Deinos a Fiobbio di Albino. Introduce Carlo Dal Lago. Per l’incontro serale, alle 21, Gigi Riva, giornalista dell’Espresso, e Gianantonio Stella, autore di «La casta», discuteranno sul tema «La casta e non solo, un anno dopo».

Sabato 3 maggio alle 16, a cura di Medici Senza Frontiere , nella ex sala consiliare di via Tasso, 4, Federica Sossi ed Eugenio Torrese presentano «Una stagione all’inferno, rapporto sulle condizioni degli immigrati impiegati in agricoltura nelle regioni del Sud Italia». Moderatore il giornalista de L’Eco di Bergamo Andrea Valesini. Alle 17, nello Spazio Incontri sul Sentierone, è invece in programma la presentazione della collana «Storia economica e sociale di Bergamo». Alle 18, invece, incontro con Santo Piazzese, vincitore nel 2003 del Premio Nazionale di Narrativa Bergamo, accompagnato dal fotografo Daniele Pitrolo. A seguire happy reading mentre alle 21 incontro con Loredana Lipperini, autrice del libro «Ancora dalla parte delle bambine».

Domenica 4 maggio sarà infine l’ultima giornata della manifestazione che chiuderà alle 20 anziché le 23. Questi gli appuntamenti in programma: alle 10,30 presentazione del lavoro di Dulco Granoturco Mazzoleni «C’era una volta un cappello», dieci piccole strane storie cantate ed illustrate. Alle 18, presentazione del libro «Attenti all’uomo bianco Emergency in Sudan: diario di cantiere» di Raul Pantaleo. A seguire proiezione del video Centro Salam di cardiochirurgia e intervento dell’infermiera Paola Poli che testimonierà la sua esperienza sul campo.

(30/04/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA