Fiera del Libro, per una settimana all’insegna della lettura

Fiera del Libro, per una settimana all’insegna della letturaTorna giovedì 24 aprile la 44esima edizione della Fiera del Libro, storica manifestazione della nostra città che si svolgerà sul Sentierone fino al 1° maggio.

Realizzata dalla Confesercenti e il Sindacato italiano Librai, in collaborazione con Camera di Commercio, Banca Popolare, Comune e Promoberg, la fiera sarà caratterizzata dalla presenza dei consueti stand dei principali librai di città e provincia.

Quest’anno la manifestazione si presenterà rinnovata negli allestimenti e nell’immagine, tuttavia la formula organizzativa continuerà a valorizzare l’esposizione e la vendita dei libri, la presenza di circoli e associazioni culturali con la presentazione di progetti ed iniziative ed un ricco programma di incontri culturali e di intrattenimento che coinvolgerà un gran numero di persone.

Sono infatti più di una quarantina gli appuntamenti in programma, oltre alla consueta cerimonia di premiazione del vincitore del XIX Premio Nazionale di Narrativa Bergamo e alla Caccia al Libro, storica iniziativa organizzata dal Servizio Giovani del Comune di Bergamo.

(22/04/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA