Fontana sta con i carrozzieri:
«Modificare riforma Rc auto»

Gregorio Fontana, deputato bergamasco di Forza Italia, si schiera al fianco degli artigiani bergamaschi, che questa mattina hanno manifestato a Roma davanti a Montecitorio contro le nuove norme sull’Rc Auto .

Gregorio Fontana, deputato bergamasco di Forza Italia, si schiera al fianco degli artigiani bergamaschi, che questa mattina hanno manifestato a Roma davanti a Montecitorio contro le nuove norme sull’Rc Auto contenute nel decreto Destinazione Italia, ed annuncia iniziative legislative: «Si tratta infatti di un complesso di norme illiberali, che tendono a danneggiare migliaia di piccole imprese e consumatori a vantaggio delle compagnie assicurative, che con questo decreto potranno mascherare ulteriori aumenti delle tariffe e favorire la formazione di veri e propri cartelli di imprese. Per questo presenteremo alcuni emendamenti per modificare la proposta di riforma dell’Rc Auto contenuta nel decreto Destinazione Italia in particolare per quel che riguarda il risarcimento in forma specifica, scatola nera e cessione del credito. Insieme ad altri parlamentari di Forza Italia daremo battaglia in Commissione e in Aula affinché nel decreto del governo siano corrette le norme contestate dagli artigiani.

Esistono inoltre – conclude Fontana – perplessità su riservatezza e privacy rispetto ai dati tracciati dalle scatole nere che di fatto con questa norma sarebbero obbligatorie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA