Frana a Villongo, bloccate 7 famiglie
Sebino, lago a livelli di guardia

Sette famiglie di Villongo sono bloccate da ieri sera in via dei Ronchi a causa di uno smottamento provocato dalle forti pioggie. La zona sarà riaperta con ogni probabilità nel pomeriggio di oggi . La strada privata collinare nell’area residenziale domina Villongo S. Alessandro .

Sette famiglie di Villongo sono bloccate da ieri sera in via dei Ronchi a causa di uno smottamento provocato dalle forti pioggie. La zona sarà riaperta con ogni probabilità nel pomeriggio di oggi . La strada privata collinare nell’area residenziale domina Villongo S. Alessandro , lo smottamento di grandi dimensioni è avvenuto attorno alle 21.

La frana ha interessato circa 2000 metri cubi sassi di inotevoli dimensioni e terriccio, che hanno completamente occupato la strada dopo aver divelto le reti di sicurezza. Sul posto sono intervenuti nella tarda serata di ieri anche i vigili del fuoco ed i tecnici comunali, per scongiurare il coinvolgimento delle abitazioni sottostanti l’area franata.

Oggi è previsto anche il sopralluogo di un geologo al fine di stabilire gli interventi da approntare.

E sempre nel Basso Sebino si mantiene stabile il livello del lago, che stamattina ha toccato i +102 cm, 8 cm al di sotto del limite dei +110 cm, valore massimo consentito per la regolazione del bacino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA