Fuga con schianto due feriti sull’A4

Fuga con schianto due feriti sull’A4Una Volvo che cercava di scappare alla stradale si è scontrata con una Mercedes che stava sopraggiungendo dal casello di Bergamo

Si è concluso con uno scontro e un bilancio di due feriti, uno dei quali è uno dei fuggitivi, l’inseguimento che ha avuto per teatro la notte scorsa l’autostrada nel tratto fra Seriate e Bergamo. Intorno alle 4,45 del mattino una pattuglia della polizia stradale di Seriate ha cercato di fermare per un controllo una Volvo con targa finlandese: ma il conducente non si è fermato all’alt, anzi ha accelerato. La fuga, iniziata nei pressi del casello di Seriate, si è conclusa al casello di Bergamo: qui la Volvo è uscita dall’A4, poi ha fatto un’improvvisa inversione, tentando di imboccare l’autostrada per Venezia.

E così si è scontrata con una Mercedes che stava sopraggiungendo. Il conducente della Mercedes, un 43enne di Bergamo, è rimasto ferito: ricoverato ai Riuniti, ne avrà per 40 giorni. I tre che si trovavano sulla Volvo a quel punto sono scappati: un agente ha soccorso il ferito sulla Mercedes, l’altro ha inseguito i tre in fuga. Uno di loro, un albanese, saltando in una scarpata si è rotto una gamba: è stato immobilizzato dal poliziotto che lo seguiva. Ora è ricoverato e piantonato all’ospedale di Seriate. Le indagini della stradale hanno poi permesso di accertare che la Volvo era stata rubata nel Veronese: dentro sono stati trovati 2 mila euro in contanti e alcuni monili d’oro, probabilmente frutto di furti o rapine.

(10/05/2003)

Su L’Eco di Bergamo dell’11 maggio 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA