Fughe acqua e gas, pronto intervento della Bas

L’attenzione non è mai troppa e chiudere i contatori prima della partenza per le vacanze resta un modo valido per evitare guai. Ma l’imprevisto è sempre in agguato. E guasti agli impianti possono sempre capitare. Ecco allora il pronto intervento Bas, operativo 24 ore su 24 anche nei giorni festivi.

Gas, acqua, luce - Con l’avvertenza che gli operatori Bas possono intervenire sul contatore, e sugli impianti privati solo previa autorizzazione, in caso di perdite di acqua, fughe di gas o guasti di illuminazione stradale, l’azienda garantisce il servizio di reperibilità. Ricevuta la segnalazione, una squadra arriva sul posto nel giro di un’ora. Per il pronto intervento gas è attivo il numero verde 800.464.960, per il pronto intervento acqua il numero verde 800.014.929. I consigli sulla sicurezza è sempre bene ricordarli: se si avverte odore di gas, evitare assolutamente di azionare interruttori elettrici o qualsiasi altro oggetto che possa sprigionare scintille, aprire subito le finestre e le porte per creare una corrente d’aria e chiudere il rubinetto centrale del gas. Accertarsi che la fuga non sia dovuta a un fatto accidentale o a una distrazione, in caso contrario chiamare al più presto la Bas. Le segnalazioni possono essere effettuate anche tramite il sito www.bas.bergamo.it.

Rifiuti - È partita la seconda fase della raccolta rifiuti differenziata. Anche nei quartieri di Longuelo, Loreto, Colognola, Borgo Palazzo, Villaggio degli Sposi e Grumello del Piano si sta procedendo all’eliminazione delle campane per la carta e il vetro e alla distribuzione dei bidoni per la raccolta a domicilio dei materiali. L’avvio della terza fase è prevista invece per il 20 settembre nella 5ª Circoscrizione (Santa Caterina, Redona, Conca Fiorita, Valtesse, Monterosso).

(07/07/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA