Furto in villa a Redona e fuga con la Porsche

Hanno rubato gioielli in oro bianco, due orologi di lusso e alcune centinaia di euro in contanti. Poi, prima di andarsene, i ladri hanno trovato anche le chiavi dell’auto, una Porsche 911 del valore di circa 80 mila euro, con la quale sono scappati. La fuga però è durata poco: la figlia del padrone di casa è stata svegliata dal bagliore delle pile utilizzate dai malviventi per orientarsi in casa. Quando ha sentito un tonfo e il rumore dell’auto che usciva dal garage, è corsa a svegliare la madre e ha chiamato il 113.  

Il furto in villa è stato messo a segno poco prima dell’alba di domenica nel quartiere di Redona, a Bergamo, nell’abitazione di via Valle di un imprenditore di 72 anni. I ladri sono passati da una portafinestra che dava accesso al soggiorno.

La Porsche è stata trovata pochi minuti dopo grazie all’antifurto satellitare. I ladri, che probabilmente si sono accorti di poter essere rintracciati, l’hanno abbandonata con il motore acceso nei pressi di un cavalcavia e sono scappati. La vettura è stata sottoposta ai rilievi della polizia scientifica, nel tentativo di risalire agli autori del furto.

(07/04/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA