Palazzago colpita dal maltempo
«Serve intervento del Comune»

Palazzago è duramente colpita dalla pioggia di queste ore, ma il problema è annoso, tanto che Emanuele Centurelli, consigliere di minoranza della Lista civica «Il bene in Comune» ha preso carta e penna. «Serve un intervento dell’amministrazione»

Palazzago è duramente colpita dalla pioggia di queste ore, ma il problema è annoso, tanto che Emanuele Centurelli, consigliere di minoranza della Lista civica «Il bene in Comune» ha preso carta e penna.

«Da qualche anno a questa parte quando le piogge sono più copiose del solito ( è da valutare il fatto di “eccezionalità” visto che si ripete ogni anno da 5\6 anni ) abbiamo in un versante del territorio di Palazzago (via Longoni) una,non esigua, quantità di famiglie e negozi commerciali che subiscono allagamenti degli scantinati, box, taverne - scrive -. Questi, come in passato anche oggi, mi contattano per sottolineare nuovamente il loro disagio in modo che io riporti in Comune la questione. Così come le precedenti volte».

«Al farmacista che si allaga il magazzino e dovrà buttare delle medicine, il condominio con gli scantinati allagati, una serie di case con box e taverne allagate, ma soprattutto la stessa e ripetuta ansia al sentir tuoni».

Disagio per circa una quarantina di famiglie («numero non a caso ma espressione della raccolta firme nella mia precedente interrogazione»): «Purtroppo l’amministrazione si è sempre chiusa a riccio sull’argomento e non ha mai preso seriamente la questione - continua Centurelli -.Proprio l’anno scorso m’ero battuto per deviare i fondi destinati ad una pensilina ed a un piccolo tratto di pista ciclopedonale per il ripristino ( pulizia e ampliamento ) del Roggia della regina” ( storico scolo delle acque meteorologiche ) ed uno studio d’interventi in quel senso. Niente. Oggi come ieri, nella speranza che ora cambi qualcosa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA