Gp di Monza, polemica sui biglietti gratis
Il M5S: «Sei a consigliere, una pazzia»

«Nel weekend ci sarà il Gp di Monza. Un evento straordinario a cui ho già avuto il piacere in passato di assistere. Oggi scopriamo che ogni consigliere regionale ha a disposizione 6 biglietti da usare come vuole».

«Siamo 80 consiglieri (senza considerare eventuali assessori). Si parla di almeno 480 biglietti omaggio. Pazzia! Noi ovviamente non accettiamo questi omaggi, come abbiamo fatto per tutti gli eventi, compreso Expo». Lo scrive su Facebook il consigliere regionale lombardo del M5S, Stefano Buffagni, sostenendo di aver chiesto di «poter comprare» i biglietti per assistere al gran premio di Monza.

Buffagni aggiunge che i biglietti omaggio per i consiglieri ci sono «perché la Regione ha versato 20 milioni di euro per coprire i disastri di chi gestiva l’autodromo... quindi sempre i lombardi pagano... anche quei 480 biglietti» senza aver fatto partire una azione di responsabilità contro gli ex manager».

La Regione però replica sostenendo che i biglietti in omaggio ai consiglieri siano solo 2 e non 6: «Come ogni anno, anche quest’anno i biglietti che la società che gestisce il Gp di Monza ha assegnato gratuitamente alla Regione Lombardia verranno dati ai consiglieri regionali, in numero di 2 a testa, per la giornata di domenica. La novità è invece che quest’anno, per la prima volta, 200 biglietti verranno messi a disposizione dei ragazzi del Csi, cioè degli oratori lombardi, e 100 ai dipendenti della Regione Lombardia, che saranno assegnati per sorteggio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA