Gratta un biglietto da 5 euro
A Clusone ne vince 500 mila

La fortuna è cieca, ma probabilmente conosce bene la strada per Clusone, compresa la variante che da qualche tempo ha cambiato l’ingresso alla frazione delle Fiorine. In via Carrara, al numero 1 (in tutti i sensi), c’è l’edicola ricevitoria dei fratelli Rossella e Mirko Bigoni, gestita dalla famiglia sin dal 1984. In questi giorni un tagliando del Gratta e vinci (serie Prendi tutto) del costo di appena 5 euro ha vinto ben 500.000 euro.

“La vincita non ci è ancora stata confermata direttamente – spiega Rossella – è stata probabilmente validata la scorsa settimana, quando eravamo chiusi per ferie. Quindi il giocatore è assolutamente anonimo, potrebbe aver acquistato il tagliando in precedenza e aver fatto tramite banca le pratiche per riscuotere la vincita”.

La signora Rossella non mostra particolare emozione, forse perchè a certe cose è un po’ abituata. Meno di un mese fa nella stessa ricevitoria era stata ottenuta un’altra vincita, questa volta al “10 e Lotto”, per un importo superiore ai 320.000 euro. E, tanto per gradire, due anni fa c’era stato un altro colpo al Gratta e Vinci, di “appena” 100.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA