I 100 anni della Banca di Credito Cooperativo di Caravaggio

Si aprono dopodomani a Caravaggio i festeggiamenti per il centenario della Banca di Credito Cooperativo di Caravaggio, fondata nel 1903

In programma anche un convegno dal titolo «Il movimento di credito cooperativo e la dottrina sociale della Chiesa» che si svolgerà nella chiesa arcipretale di Santi Fermo e Rustico a partire dalle ore 21. Tra i relatori, interverrà anche il vescovo di Cremona, mons. Dante Lanfranconi.

Ma le iniziative in programma per il centenario non si esauriscono qui: la banca Credito Cooperativo di Caravaggio ha creato infatti, in collaborazione con la parrocchia, anche una fondazione - intitolata a don Pierino Crispiatico e a don Pietro Carni, uno dei fondatori della cassa rurale - che si occuperà dell’assistenza agli anziani e della formazione dei giovani. Tra le prime opere in programma, la realizzazione, prevista per settembre, della nuova sede della scuola media privata di ispirazione cattolica «La sorgente» e la creazione di un segretariato sociale per anziani.

(08/01/2003)
Su L’Eco di Bergamo del 09/01/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA