Scalo di Orio, i parcheggi alla Sea
Si paga col Telepass, vendita online

Da sabato 1° febbraio saranno gestiti da Sea e Apcoa Parking Italia Spa in Associazione di Impresa i parcheggi dell’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Le due società si sono infatti aggiudicati la gara per la gestione del servizio dal 1° febbraio 2014 al 31 gennaio 2020.

Da sabato 1° febbraio saranno gestiti da Sea e Apcoa Parking Italia Spa in Associazione di Impresa i parcheggi dell’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Le due società si sono infatti aggiudicati la gara, indetta lo scorso luglio da Sacbo, per la gestione del servizio dal 1° febbraio 2014 al 31 gennaio 2020.

Sea, capofila dell’associazione gestirà direttamente i rapporti con Sacbo, sarà quindi responsabile della parte economica e finanziaria con una serie di investimenti che avranno l’obiettivo di migliorarne il servizio soprattutto sotto il profilo dell’innovazione tecnologica e della sicurezza.

Mentre Apcoa, leader europeo nei servizi di parcheggio che collabora da oltre quindici anni con Sea nella gestione operativa dei parcheggi di Milano Malpensa Terminal 1, si occuperà della gestione operativa dei parcheggi e della gestione dei rapporti diretti con la clientela.

Tra le migliorie tecniche a vantaggio della clientela aeroportuale di Bergamo Orio al Serio, ci sarà l’attivazione del servizio Telepass per il pagamento della sosta; questo servizio è già stato sperimentato negli aeroporti Milano Linate e Milano Malpensa poiché permette di pagare il costo della sosta a fine mese, nell’estratto conto Telepass.

Inoltre, in accordo con Sacbo, verrà introdotto un altro servizio che, per primo in Italia tra i gestori aeroportuali, ViaMilanoParking ha lanciato lo scorso anno: l’e-commerce, ossia la vendita on-line dei parcheggi che permette di prenotare e di preac-quistare a un prezzo molto vantaggioso la propria sosta nei parcheggi ufficiali degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa. Iniziativa molto apprezzata sia dal singolo cliente, sia dalle agenzie di viaggio e tour operator. Infine, si prevedono tutta una serie di azioni per migliorare la sicurezza e la comunicazione col cliente che vanno dalla segnaletica, all’impianto audio per le comunicazioni con il passeggero, fino all’introduzione di telecamere e di sistemi di controllo dei transiti veicolari nei parcheggi.

Da domani quindi inizierà la gestione degli oltre 7.000 posti auto dell’aeroporto di Bergamo. Sea, con oltre 5.000 posti auto a Milano Linate e oltre 10.000 a Milano Malpensa, gestirà così il più grande sistema parcheggi degli aeroporti lombardi

© RIPRODUZIONE RISERVATA