I vigili urbani lasciano gli uffici
Più agenti tra le vie del centro

Nonostante non ci siano state implementazioni nell'organico od estensione degli orari, dopo un lavoro ad incastro certosino, gli agenti impegnati sul campo saranno più di prima. 18 unità saranno impegnate nelle vie del cuore cittadino.

Da lunedì prossimo la polizia locale sarà operativa secondo il nuovo piano di riordino. Nonostante non ci siano state implementazioni nell'organico od estensione degli orari, dopo un lavoro ad incastro certosino, gli agenti impegnati sul campo saranno più di prima. Ad esempio le 18 unità che saranno impegnate nelle vie del cuore cittadino a piedi, che prima, non c'erano.

A presentare la riorganizzazione in atto, il comandante di via Coghetti, Paolo Cianciotta, che in occasione della convocazione della 1° Commissione consiliare, ha spiegato quali saranno le modifiche che a partire dalla settimana prossima interesseranno il corpo di polizia cittadino.

In concreto la riorganizzazione del personale di via Coghetti ha visto lo spostamento degli agenti da una divisione all'altra, con l'obiettivo di razionalizzare al meglio le risorse disponibili. Da lunedì, parte del personale che fino ad oggi è stato dietro alle scrivanie, sarà infatti impegnato in attività sulla strada. Ma la novità più importante consiste nella creazione di un nuovo nucleo esclusivamente dedicato al cuore della città.

Prima in assoluto sulla scena bergamasca la polizia ecologica, un'articolazione che si muoverà in stretta sinergia con il settore ambiente del Comune di Bergamo.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo in edicola mercoledì 7 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA