Il bilancio della Guardia di Finanza
Nel 2013 scoperti 108 evasori totali

«Il nostro impegno per contrastare l’evasione fiscale va dagli evasori cosiddetti totali - ovvero coloro che non dichiarano nulla al fisco - fino a chi chiede prestazioni sociali agevolate senza averne alcun diritto». Chi parla è il colonnello Vincenzo Tomei.

«Il nostro impegno per contrastare l’evasione fiscale va dagli evasori cosiddetti totali - ovvero coloro che non dichiarano nulla al fisco - fino a chi chiede prestazioni sociali agevolate senza averne alcun diritto».

Chi parla è il colonnello Vincenzo Tomei, comandante provinciale della Guardia di finanza, cui arrivano tante segnalazioni su presunti casi di evasione.

«Sono diminuite le segnalazioni anonime - dice - e questo è un buon segno. Noi non abbiamo avuto casi particolari di gente che va in giro con la Ferrari e non dichiara nulla, com’è accaduto a Roma. Però anche qui nella provincia di Bergamo abbiamo individuato e denunciato 108 evasori totali dall’inizio di quest’anno e fino ai giorni scorsi. Un dato in linea con il 2012».

© RIPRODUZIONE RISERVATA