Il Borgo d’Oro in festa
per la patrona Santa Caterina

Borgo d’Oro in festa per la sua patrona. La statua di Santa Caterina d’Alessandria, sabato sera, è stata portata in processione, lungo l’omonima via, fino alla chiesa prepositurale.

Borgo d’Oro in festa per la sua patrona. La statua di Santa Caterina d’Alessandria, sabato sera 23 novembre, è stata portata in processione, lungo l’omonima via, fino alla chiesa prepositurale.

Il corteo, scandito da preghiere e canti, all’ombra del campanile illuminato, si è snodato dal Santuario della Beata Vergine Addolorata al termine di una Messa solenne presieduta da monsignor Andrea Paiocchi.

Insieme al prevosto della comunità, in processione, davanti al simulacro di Santa Caterina d’Alessandria, sorretto dagli alpini del locale gruppo e dai portatori del Comitato per i festeggiamenti dell’Apparizione, anche i vicari parrocchiali don Dario Acquaroli e don Angelo Lorenzi, rispettivamente direttore dell’oratorio e cappellano del santuario cittadino.

Domenica mattina, alle 10, nella chiesa prepositurale, si è tenuta un’altra concelebrazione eucaristica in onore della patrona di Borgo Santa Caterina. Tutte le iniziative sul sito www.santacaterinabg.it .

Al. In.

© RIPRODUZIONE RISERVATA