Il camper del Fiscofa tappa a Caravaggio

Il programma e i servizi offerti durante il «tour»

Dopo le due tappe milanesi «Il Fisco mette le ruote», l’ufficio mobile dell’Agenzia delle entrate che offre assistenza fiscale gratuita ai contribuenti, arriva a Caravaggio: grazie alla collaborazione del Comune, partner dell’iniziativa, l’ufficio mobile si fermerà in piazza Garibaldi da martedì 6 maggio fino a venerdì 9 maggio, dalle 9.30 alle 18.00.

Si tratta di un camper attrezzato come un vero e proprio ufficio itinerante dove i funzionari dell’Agenzia sono a disposizione dei cittadini per offrire tutti i servizi quotidianamente erogati agli sportelli degli uffici locali:
- informazioni sulla compilazione delle dichiarazioni dei redditi e assistenza per la trasmissione telematica del Modello Unico;
- chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo;
- informazioni relative a successioni e donazioni;
- rilascio di codici fiscali e partite IVA;
- abilitazione ai servizi telematici (codice PIN);
- registrazione dei contratti di locazione;
- informazioni sui rimborsi.

Al camper sono disponibili anche le più recenti pubblicazioni del periodico bimestrale “L’Agenzia informa”, con approfondimenti sulle tematiche fiscali attuali, e altri materiali informativi realizzati dall’Agenzia.
L’iniziativa ha preso il via lo scorso 1° aprile e sta riscuotendo grande successo. Sono centinaia i cittadini che hanno usufruito dei servizi o hanno semplicemente chiesto informazioni in occasione della prime due tappe nella provincia di Milano. Il progetto si concluderà in Lombardia nel mese di maggio con la quarta ed ultima tappa che sarà effettuata a Iseo dal 13 al 16 maggio.

Il camper si dirigerà poi in Veneto per proseguire il suo percorso che prevede 25 tappe in tutta Italia.

(30/04/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA