Il concerto di Natale 2013
La storia del rock al Donizetti

Torna anche per il 2013 il Concerto di Natale, organizzato dall’Associazione Art & Culture di Pro Loco Bergamo in uno delle location più suggestive della città: il Teatro Donizetti, luogo simbolo della cultura, del teatro e della musica orobica. È in programma il 17 dicembre.

Torna anche per il 2013 il Concerto di Natale, organizzato dall’Associazione Art & Culture di Pro Loco Bergamo in uno delle location più suggestive della città. Il Teatro Donizetti, luogo simbolo della cultura, del teatro e della musica orobica, il prossimo 17 dicembre aprirà le sue porte a un grande evento musicale, allestito con garbo ed eleganza e offerto gratuitamente al pubblico anche grazie al supporto dei Partner che affiancano l’organizzazione dell’evento.

Lo spettacolo, già carico delle suggestioni di una proposta artistica di alto livello, sarà arricchito da una finalità benefica.

Quest’anno la generosità degli spettatori andrà in favore dell’Associazione Spazio Autismo. La serata vedrà coinvolte anche altre importanti associazioni di volontariato che operano nel nostro territorio: Avo (Associazione Volontari Ospedalieri di Bergamo) composta da volontari che dedicano una parte del loro tempo all’interno delle strutture ospedaliere, per dare amicizia, compagnia, conforto e calore umano ai malati e condividere con loro speranze e dolori e l’Associazione Acto Onlus (Alleanza contro il Tumore Ovarico) che nasce con l’obiettivo di diffondere la conoscenza del tumore ovarico, perchè lo si possa prevenire e combattere insieme: pazienti, cittadini, ricercatori, medici, aziende e strutture organizzative sul territorio.

PROGRAMMA CONCERTO DI NATALE 2013 - Per questo Concerto 2013 in programma un repertorio d’eccezione: l’elegante atmosfera del Teatro Donizetti, per la prima volta farà da sfondo alle canzoni che hanno fatto la STORIA DEL ROCK. Nato dal matrimonio di ritmi, armonie e sonorità del blues, del jazz e del rhythm and blues con il country, attraversato dall’energia del punk e reso vitale dalla riscoperta delle radici afroamericane con l’hip hop, il rock arriva ai nostri giorni con la maturità di una musica che ha cambiato e visto cambiare il mondo, e che ha una sua storia da raccontare. Una serata di gala che vedrà come protagonisti i ribelli della musica internazionale, dagli anni 60 ai giorni nostri: da Jimi Hendrix ai Pink Floyd, con accenni dei Beatles fino ai Rolling Stones.

IL REPERTORIO 2013

The Beatles (Let It Be/Hey Jude)

The Rolling Stones (Satisfaction / Jumpin’ Jack Flash / Brown Sugar)

Jimi Hendrix (Hey Joe / Little Wing)

Bob Dylan (Knockin’ on Heaven’s Door)

Eagles (Desperado)

Creedence Clearwater Revival (Proud Mary)

Lou Reed (Walk on the wilde side)

The Doors (Roadhouse Blues)

Led Zeppelin (Stairway to Heaven / Rock N’ Roll)

Deep Purple (Smoke on The Water)

Ac/Dc (Highway to Hell)

Queen (Bohemian Rhapsody / Save Me/ We will rock you / Love of my Life)

P.F.M.- Premiata Forneria Marconi (Impressioni di settembre)

Procol Harum (A Whiter Shade Of Pale)

Pink Floyd (Shine On You Crazy Diamond / Comfortably Numb)

Irving Berlin (White Christmas)

LA BAND

Cristian Henry Sementina LEAD GUITAR

Alberto Federici RHYTHM GUITAR

Marco Orsi DRUMS

Lorenzo Poli BASS

Paolo Costa PIANO AND KEYBOARD

Marco Scotti SAX

Mary Montesano VOX

Tony Guerrieri VOX

Moreno Delsignore LEAD VOX

SPECIAL GUEST

Silvia Lorenzi SOPRANO

PRENOTAZIONE E RITIRO BIGLIETTI - I biglietti relativi al «Concerto di Natale Città di Bergamo» si potranno prenotare a partire da venerdì 29 novembre alle ore 9 inviando una mail SOLO all’indirizzo [email protected] oppure un fax allo 035/224686.

NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI TELEFONICHE - La prenotazione non comporta la conferma dei biglietti che saranno assegnati fino ad esaurimento posti. I biglietti saranno disponibili per il ritiro a partire da giovedì 5 dicembre 2013 recandosi nella sede di Proloco Bergamo in via Zelasco 1 a Bergamo dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 entro ed non oltre venerdì 13 dicembre alle ore 12.00. I biglietti che non saranno ritirati entro la data indicata saranno riassegnati ai richiedenti in lista d’attesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA