Il ministro Cancellieri a Bergamo
Prima in carcere poi all’università

Il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri sarà a Bergamo lunedì 2 dicembre in occasione dell’incontro organizzato dalla Fondazione Civis 2.0 nell’Aula Magna “S.Galeotti” dell’Università degli Studi di Bergamo in via Caniana. Prima visiterà il carcere.

Il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri sarà a Bergamo lunedì 2 dicembre in occasione dell’incontro organizzato dalla Fondazione Civis 2.0 nell’Aula Magna “S.Galeotti” dell’Università degli Studi di Bergamo in via Caniana .

Un’importante occasione, a partire dalle 16,30, per approfondire il tema della Giustizia, voluta dalla Fondazione in collaborazione con l’Università, l’Associazione Carcere e Territorio e il supporto del Rotary Club Bergamo Città Alta e del Lions Club Bergamo San Marco.

Il Ministro sarà accolto dal presidente della Fondazione Civis 2.0, Alessandra Gallone, dal rettore Stefano Paleari, dal prorettore Remo Morzenti Pellegrini, dalla preside del Dipartimento di Giurisprudenza Barbara Pezzini, dagli avvocati della Fondazione Civis 2.0 Fabrizio Antonello, Lucrezia Martino e Manlio Filippo Zampetti.

Saranno, inoltre, presenti diverse autorità cittadine e un gruppo di studenti delle Facoltà di Giurisprudenza e di Scienze della Formazione.

Prima del convegno in Università, il ministro Cancellieri, alle 14.30 farà visita alla casa circondariale di via Gleno ricevuta dal direttore Antonino Porcino, dal presidente dell’Associazione Carcere e Territorio Valentina Lanfranchi , dal presidente del Tribunale Ezio Siniscalchi, dall’assessore ai servizi sociali del Comune di Bergamo Leonio Callioni, dal giudice di sorveglianza Monica Lazzarini, da Don Fausto Resmini, oltre che da una rappresentanza di autorità locali e delle associazioni di volontariato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA