Il Pd approva relazione di Renzi
Il premier Letta venerdì si dimette

La direzione del Pd ha approvato con 136 voti favorevoli, 16 contrari e due astenuti il documento proposto dal segretario, Matteo Renzi, che ringrazia Enrico Letta per il lavoro svolto, e «rileva la necessità» e l’urgenza di aprire una fase nuova, con un nuovo Esecutivo .

La direzione del Pd ha approvato giovedì 13 febbraio con 136 voti favorevoli, 16 contrari e due astenuti il documento proposto dal segretario, Matteo Renzi, che ringrazia Enrico Letta per il lavoro svolto, e «rileva la necessità» e l’urgenza di aprire una fase nuova, con un nuovo Esecutivo che abbia la forza politica per affrontare i problemi del Paese con un orizzonte di legislatura da condividere con l’attuale coalizione di Governo.

«A seguito delle decisioni assunte oggi dalla Direzione nazionale del Partito Democratico, ho informato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, della mia volontà di recarmi domani al Quirinale per rassegnare le dimissioni da presidente del Consiglio dei ministri». Lo afferma il premier Enrico Letta.

Quasi tutti gli esponenti lettiani in direzione Pd avevano lasciato la sala per non partecipare al voto sul documento che sfiducia il governo Letta. A lasciare la sala, tra gli altri, a quanto si è appreso, Paola De Micheli, Vito De Filippo, Anna Ascani e Lorenzo Basso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA