Il PdL con Scotti Foglieni:
porte aperte al rinnovamento

Al ristorante «Il Pianone» è stata inaugurata la campagna elettorale del candidato del Pdl Carlo Scotti Foglieni. Molte le persone e i rappresentanti di vari paesi presenti nella grande sala, dove Scotti Foglieni e gli onorevoli Mario Valducci e Giorgio Stracquadanio hanno parlato suscitando più volte gli applausi dei presenti.

La cena tra nuovi e vecchi sostenitori, giovani e amici di sempre si è svolta un clima elettorale positivo, confermando quella sensazione che si era percepita già al convegno di Zingonia. Scotti Foglieni è stato presentato «come l'uomo nuovo del Pdl. Scotti Foglieni fa sentire la sua presenza, parla il linguaggio comune della gente e accantona il politichese. Il suo messaggio arriva diretto a chi lo ascolta. Il suo impegno concreto parte dalle reali esigenze del territorio. Proprio un modo diverso di interpretare la politica».

E il candidato si è impegnato per «il rinnovamento della politica locale e di quella nazionale». «Mi sono candidato – è intervenuto –, partendo dallo stimolo dato dalla nascita dei club della libertà sul nostro territorio, club che interpretano il vero spirito che anima il Popolo della libertà: porte aperte alla gente. Basta palazzi chiusi. Se il problema della militanza accomuna i vari partiti, con l'inaugurazione di tre nuovi club della libertà e la presenza di 30 presidenti e del responsabile dei club della Bassa bergamasca Giovanni Senziani si è dato un forte segnale di rinnovamento».

La serata si è conclusa con l'augurio degli onorevoli Valducci e Stracquadanio: «Votate Carlo Scotti, perché è l'unico in Bergamo e provincia che rappresenta questo nuovo progetto politico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA