In ospedale con febbre altissima
Muore a Bergamo bimba di 18 mesi

Era ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII da lunedì 31 marzo e qui è morta dopo una febbre altissima. La notizia del decesso di una bambina di un anno e mezzo ha portato preoccupazione a Capriolo, suo paese di origine, nel Bresciano.

Era ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo da lunedì 31 marzo e qui è morta martedì dopo una febbre altissima e inspiegabile. La notizia del decesso di una bambina di 18 mesi ha portato sconcerto e preoccupazione a Capriolo, suo paese di origine, nel bresciano.

La piccola è deceduta nel reparto di Terapia intensiva pediatrica del nuovo ospedale dove era stata ricoverata d’urgenza. Dalle prime informazioni pare che la bambina sia arrivata all’ospedale con la febbre molto alta e dopo aver accusato lievi malori domenica, ma nessuno poteva immaginare che fossero i sintomi di una patologia tanto grave da stroncare la piccola.

Il sospetto è quello di una meningite fulminante ma sulle cause del decesso c’è il più totale riserbo, in attesa dei risultati dell’autopsia che è stata effettuata nella mattinata di mercoledì dalle 9 alle 11. Si attende quindi di capire il responso dei medici e, nel caso fosse confermata l’ipotesi di meningite, si procederà ad accertare se si tratta di una forma batterica o virale, per predisporre adeguate misure di prevenzione e profilassi senza creare un allarme ingiustificato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA