Incendio a Mornico al Serio In fiamme materiale plastico

Grosso incendio nella notte a Mornico: in fiamme il capannone della Projet for building, ditta che produce materiale plastico in via Baraccone 2, sulla ex strada statale, nella zona industriale del paese.

A dare l’allarme e informare i vigili del fuoco è stato un passante che, poco prima dell’1, ha avvistato il fumo e le fiamme che fuoriuscivano dal capannone. I vigili del fuoco, 13 squadre in tutto provenienti da Bergamo, Palazzolo, Gorgonzola e Romano, hanno lavorato fino a oggi pomeriggio per spegnere il fuoco e mettere l’area in sicurezza (servizio fotografico Cesni).

Ancora da chiarire le cause dello scoppio dell’incendio: le fiamme hanno interessato tutta la ditta e i danni, probabilmente, saranno ingenti: si parla di 10 milioni di euro. Il capannone di 3.600 metri quadrati è infatti andato completamente distrutto, così come i locali degli uffici e l’area esterna con il materiale imballato e già pronto, per altri 1.500 metri quadrati.

Le fiamme, divorando il materiale plastico utilizzato abitualmente per l’attività edilizia, hanno provocato fumo e anche un forte odore: dai primi accertamenti svolti dai tecnici, non causerà problemi di inquinamento.

(04/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA