Incendio ad Albino: stabile inagibile

È stato dichiarato inagibile l’edificio di Albino andato a fuoco la notte scorsa. L’incendio ha danneggiato gravemente la struttura dello stabile a due piani più sottotetto che si trova in via Provinciale di fronte al ponte vecchio di Cene, nella frazione di Comenduno: Le fiamme sono partite probabilmente da una stufa a legna: hanno distrutto mobili, arredi, infissi e 50 metri quadrati di tetto. Al momento del rogo non c’era nessuno: durante il giorno nella casa vive una 54enne del paese che ha trovato ospitalità presso la figlia dove già trascorre abitualmente la notte.

L’allarme è stato dato poco dopo le 23 da alcuni automobilisti di passaggio che hanno notato le fiamme e il fumo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Gazzaniga e Clusone a supporto dei quali è stata inviata dalla centrale di Bergamo l’autoscala. I pompieri, una quindicina in tutto, hanno dovuto fare ricorso agli autorespiratori per poter entrare nei locali invasi dal fumo che ha annerito anche le pareti e i soffitti delle stanze.

I danni non sono stati ancora quantificati ma sembrano ingenti: il traffico sulla Sp 35 è rimasto bloccato ed è stato dirottato nei due sensi verso l’abitato di Cene. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia di carabinieri della stazione di Albino.

(25/01/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA