Incendio alla B.M. Nautica
Danni per un milione di euro

Incendio nella mattina di sabato 28 marzo alla B.M. Nautica, azienda di Fontanella che in via dell'Artigianato e industria costruisce stampi per le carene di motoscafi e yacht. Intorno alle 9, a causa del forte vento, il fuoco appiccato in un deposito edile confinante all'azienda ha raggiunto il capannone che realizza resine per gli stampi delle carene: il fuoco ha colato cinque stampi che erano in fase di realizzazione.

L'allarme è stato dato da uno dei tre operai presenti in ditta a quell'ora e sul posto sono intervenuti sei mezzi dei vigili del fuoco di Romano, Bergamo e Crema, oltre alla polizia locale, ai carabinieri del nucleo radiomobile di Treviglio e all'elicottero del 115 che ha effettuato una ricognizione della zona dall'alto.

Ingenti i danni, si calcola in una prima stima di circa un milione di euro solo per i cinque stampi andati distrutti. A questo importo si dovre poi aggiungere il danno della mancata produzione che coinvolgerà anche le tre aziende a cui i cinque stampi erano destinati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA