Incendio in una casa a Cornalita
93enne salvata dalla sorella

Una donna di 93 anni ha corso un grave rischio a causa dell'incendio scoppiato nella sua abitazione a Cornalita che è stata completamente devastata dalle fiamme. La donna è stata salvata dalla sorella e nipote. Forse una stufa ha causato il rogo.

Una donna ultranovantenne ha corso un grave rischio a causa dell'incendio scoppiato nella sua abitazione a Cornalita che è stata completamente devastata dalle fiamme. la donna, di 93 anni, vive da sola in una villetta nel centro della frazione di Cornalita.

L'incendio si è fatto rapidamente violento e, intorno alle 15 di martedì 28 febbraio, si è sviluppato nel soggiorno. le cause sono ancora da accertare, ma pare che a prendere fuoco sia stato un divano posto accanto ad una stufa a legna.

Provvidenziale l'intervento della sorella e della nipote dell'anziana che per caso si trovavano nelle vicinanze della casa con l'intenzione di andarla a trovare come spesso fanno. Quando le due donne sono entrate nell'appartamento sono state avvolte dal fumo e le fiamme fuoriuscivano anche dalle finestre dell'appartamento.

I residenti della zona hanno quindi chiesto l'intervento dei vigili del fuoco: tre squadre di Zogno, Dalmine e Bergamo sono intervenute per spegnere il rogo che ha distrutto completamente la casa. Fortunatamente nessun danno per la signora che in un primo momento non voleva assolutamente lasciare la sua abitazione, frastornata da quanto accaduto: nel frattempo è stata accolta ed assistita nella casa della sorella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA