Incidente a Seriate, rimorchio di un tir finisce nel fiume: traffico in tilt

Incidente questa mattina in A4, fortunatamente con solo due feriti lievi, tra il casello di Bergamo e quello di Seriate, sulla carreggiata che porta a Brescia: il rimorchio e il cassone di un autoarticolato, urtato in circostanze imprecisate da un’auto, dopo essersi sganciate dalla motrice e aver abbattuto una decina di metri di guard-rail, sono finiti nel fiume Serio.

Solo contusioni sia per il camionista, un cinquantunenne di Verona, che per il conducente della vettura, un automobilista di 30 anni di Milano, l’incidente si è verificato intorno alle 10 a poche centinaia di metri prima del casello di uscita di Seriate, quasi alla fine del ponte che scavalca il fiume Serio.

Erano da poco passate le dieci e sulla prima corsia, quella di marcia lenta, stava viaggiando, diretto verso Venezia, un autoarticolato composto da motrice con cassone e rimorchio, carico di carta da macero. Improvvisamente, sul gancio di traino della motrice, si è schiantata una Bmw.

In seguito al violento urto il conducente dell’autoarticolato ha perso il controllo del mezzo che ha compiuto brusche sbandate tanto da far sganciare il cassone dalla motrice e il rimorchio che, dopo aver abbattuto una decina di metri del new jersey, sono finiti nel greto del fiume Serio. L’incidente ha causato lunghe code: solo intorno alle 15 il traffico è stato smaltito dopo che sono terminati i lavori di messa in sicurezza della carreggiata.

(20/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA