Incidente sul lavoro a Filago ferito operaio cinese: se la caverà

L’infortunio questa notte alla Diesse Rubber Hoses, specializzata in raccordi flessibili per alta tensione. I sindacati hanno subito proclamato otto ore di sciopero

Incidente sul lavoro questa notte nell’azienda Diesse Rubber Hoses di Filago, specializzata in raccordi flessibili per alta pressione. Attorno alle 3,30, un lavoratore cinese, W.Zhu, conosciuto con il nome di Marco, 32 anni, residente a Trezzo d’Adda, è stato colpito da un cancelletto di protezione di una macchina avvolgitrice. L’uomo, rimasto imprigionato dal macchinario, è stato subito soccorso dagli altri compagni di lavoro, e poi dal 118 che lo ha trasportato ai Riuniti Bergamo, dove si trova ricoverato in terapia intensiva per le fratture alla cassa toracica: resta in prognosi riservata ma è fuori pericolo.

Sul posto, per i rilevamenti e per chiarire la dinamica dell’incidente, si sono recati i carabinieri di Treviglio e l’Unità di prevenzione infortuni dell’Asl di Bonate Sotto. Questa mattina i sindacati, a seguito della vicenda, hanno proclamato in fabbrica uno sciopero di 8 ore per ogni turno di lavoro.

(10/07/03)

Su L’Eco di Bergamo dell’11/07/03

© RIPRODUZIONE RISERVATA