Incidente sul lavoro a Ponte Nossa
Un operaio perde il braccio

Grave infortunio nel pomeriggio di giovedì a Ponte Nossa: un dipendente di un’azienda è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro che gli è costato l’amputazione di un braccio. In serata, l’arto gli è stato riattaccato e nei prossimi giorni si saprà l’esito dell’intervento.

Grave infortunio nel pomeriggio di giovedì a Ponte Nossa: un dipendente di un’azienda è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro che gli è costato l’amputazione di un braccio.

Soccorso dai colleghi di lavoro prima e dai medici del 118 di Bergamo dopo, l’uomo è stato trasferito all’ospedale San Giuseppe di Milano dove una equipe medica specializzata gli ha riattaccato l’arto amputato: nelle prossime ore si saprà l’esito dell’intervento.

Protagonista della vicenda un trentottenne residente a Gorno . Stava svolgendo la propria mansione all’interno di uno stabilmento produttivo di Ponte Nossa quando un macchinario gli ha tranciato l’avambraccio sinistro.

L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio in via Prealpina Orobica, a Ponte Nossa. Qui ha sede la «Pontenossa Spa», azienda specializzata nel recupero dei metalli contenuti nella polvere derivante dalla produzione dell’acciaio. Intorno alle 17 l’uomo stava lavorando all’interno dello stabilimento produttivo quando - secondo la prima ricostruzione - avrebbe perso l’equilibrio, restando impigliato in un nastro trasportatore. Il macchinario non gli ha lasciato scampo: ha amputato il suo braccio sinistro, tranciandolo di netto all’altezza del gomito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA