Incidenti per la partita Feriti tre tifosi e due poliziotti

Incidenti per la partitaFeriti tre tifosi e due poliziottiDopo aver dormito stanotte nella palestra Italcementi, gli oltre 300 tifosi reggini sono stati trasferiti questa mattina al campo Utili dove sono stati rifocillati con bibite e panini. Parte della tifoseria amaranto era comunque già ripartita per Reggio ieri sera.

Chi è rimasto, dopo una mattina tranquilla, ha però cominciato a creare problemi di ordine pubblico: una piccola frangia di loro, circa 10-15 persone ha infranto alcune vetrine in via Baioni (tra cui quelle del ristorante cinese), provocando anche alcuni passanti. La polizia, che controllava il grosso del gruppo nel trasferimento allo stadio, non è però riuscita a evitare lo scontro con alcuni ultrà atalantini: in uno di questi sono rimasti feriti un sostenitore bergamasco e due reggini, ora ricoverati ai Riuniti: non sono gravi, presentano piccole ferite da taglio e contusioni.

All’arrivo nel piazzale dello stadio, dal serpentone dei tifosi reggini è partita una sassaiola: un agente è stato ferito mentre cercava di tenere sotto controllo, insieme ai suoi compagni, la folla in rivolta. Un altro poliziotto è stato ferito sotto la curva amaranto, ferito alla testa da un oggetto contundente.

(02/06/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA