Incidenti, Valle Brembana tagliata in due per 2 ore

Due incidenti hanno letteralmente tagliato in due questa mattina la Valle Brembana, dalle 7 alle 9.

Fortunatamente le conseguenze per le persone coinvolte sono tutto sommato lievi. Pressoché illesi i conducenti delle due auto che si sono scontrate a San Giovanni Bianco, frattura di una gamba e trauma facciale invece per la donna alla guida di un furgone finito contro un muro a Zogno a causa di una macchia di gasolio persa da un altro mezzo in transito. Il primo schianto si è verificato all’altezza della Galleria Costone 2 in località Tre Croci di San Giovanni Bianco: due auto che procedevano in direzioni opposte si sono scontrate e una è finita contro la parete rocciosa, finendo di traverso sulla carreggiata.

I vigili del fuoco, chiamati in soccorso, sono rimasti bloccati a Tiolo dove si è registrato l’altro incidente; i pompieri hanno estratto la ferita dai rottami della cabina, poi un’ambulanza l’ha portata all’ospedale di San Giovanni Bianco.

Traffico bloccato, con colonne fino a San Pellegrino che si confondevano con quelle dell’incidente di San Giovanni Bianco; nell’altro senso code fino a Sedrina. Prima di poter riaprire la strada si è dovuto attendere che i vigili del fuoco ripulissero la carreggiata dal gasolio. La circolazione è tornata regolare soltanto dopo le 9.

(28/08/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA