Inseguito, sperona la polizia: preso

Non si è fermato all’alt della polizia stradale, è stato inseguito per una ventina di chilometri, poi - quando la polstrada di Seriate lo ha affiancato - ha speronato l’auto degli agenti. L’uomo, un romeno di 24 anni, è stato però arrestato al casello autostradale di Bergamo. Tutto è iniziato intorno alle 5.45: gli agenti hanno notato un’auto sospetta in autostrada, nei pressi di Ospitaletto. Il conducente è fuggito, ed è iniziato l’inseguimento fino a Bergamo, dove il sospetto ha speronato l’auto della polizia.

La sua corsa si è però fermata nel piazzale del casello: quando l’uomo - insieme ad un complice - è sceso dall’auto ed è scappato a piedi, è stato bloccato. In Italia senza fissa dimora, è stato arrestato: il complice invece è riuscito a fuggire. L’auto sulla quale i due viaggiavano, una Opel Astra, è risultata rubata a Bereguardo (Pavia).

All’interno sono stati trovati leve, mazze, una fune d’acciaio ed altri arnesi da scasso, oltre a 750 euro in monetine che poco prima i due malviventi avevano rubato in una tabaccheria alla periferia di Mantova. Il romeno è stato arrestato con le accuse di furto plurimo aggravato, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente.

(17/03/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA