Investimenti sulle linee ferroviarie
Il bilancio: 43 treni coinvolti nei ritardi

Ancora una brutta giornata per i pendolari bergamaschi, e non solo per quelli. Stamattina, venerdì 31 ottobre, a causa dell’investimento di una persona a Rovato, ritardi anche di un’ora e cancellazioni di treni.

Circolazione ferroviaria fortemente rallentata nella mattinata di venerdì 31 ottobre tra le 7,15 e le 10,25 sulla linea Milano-Brescia-Venezia, tra Rovato e Ospitaletto, per l’investimento mortale di una persona nei pressi della stazione di Rovato. Il treno coinvolto è l’Eurocity 223 (Parigi-Domodossola-Venezia)

La circolazione è stata sospesa dalle 7,15 alle 7,50. È ripresa su un binario a senso unico alternato fino alle 10.25. Lo stop del traffico ferroviario si è reso necessario per consentire l’intervento delle squadre di soccorso e consentire all’Autorità giudiziaria di effettuare i rilievi di rito.

I treni coinvolti sono stati 43: 7 regionali, 15 Frecce e un Eurocity che hanno registrato ritardi fino a due ore e venti minuti, 20 treni regionali sono stati cancellati per l’intero o parte del loro percorso.

Lo aveva subito comunicato stamattina il sito internet di Trenord . Tra l’altro c’era stato un altro investimento a Cislago, in provincia di Varese, per cui la circolazione ferroviaria è stata davvero sconvolta. E stavolta non per responsabilità di Trenord.

I disagi sono stati testimoniati anche da un’email che è arrivata in redazione corredata da una foto in cui si vedeva come iltreno delle 7,45 da Treviglio a Milano Porta Garibaldi fosse stato cancellato e ci fossero ritardi di un’ora su diversi treni per Milano e per Brescia-Verona.

E lo hanno testimoniato anche i numerosi tweet che sono corsi in rete. Eccone diversi in ordine cronologico, dal più recente al più vecchio, stamattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA