Villa di Serio: attraversa la superstrada
Muore un 70enne boliviano di Sorisole

Tragedia nella notte fra domenica e lunedì a Villa di Serio. Un uomo ha tentato di attraversare la superstrada della Valle Seriana ed è morto investito da un’auto.

Tutto è avvenuto poco dopo la mezzanotte. La vittima è un 70enne, e nell’incidente sono rimaste coinvolte anche due donne: si tratta di una mamma di 48 anni e della figlia di 18. Entrambe viaggiavano sull’auto, un’Audi, ma sono rimaste illese, anche se sotto choc. L’impatto è stato violento e non ha lasciato scampo al 70enne.

Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri l’uomo, di origini boliviane e residente a Sorisole, per accorciare il tragitto verso Villa di Serio (all’altezza dello svincolo di Alzano-Villa di Serio) ha pensato di scavalcare la bassa recinzione che separa la zona dalla strada principale.

È riuscito a superare la prima corsia, ma non ha fatto più di due passi nell’altra: un’auto che sopraggiungeva lo ha investito. Alcuni altri automobilisti di passaggio hanno prestato i primi soccorsi e chiesto aiuto via telefono.

La sala operativa del 118 di Bergamo ha inviato sul posto un’automedica e un’ambulanza. I medici hanno tentato a lungo di tenere in vita il 70enne, ma alla fine si sono dovuti arrendere. Sul posto i carabinieri di Alzano Lombardo per effettuare i rilievi e la ricostruzione dell’accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA