L’anziana investita a Rogno
L’85enne è morta in ospedale

Un’anziana di 85 anni è stata travolta da un’auto stamattina, venerdì 28 febbraio, mentre stava camminando a Rogno sulla via Nazionale, la provinciale che attraversa il paese. La donna è morta nel tardo pomeriggio all’ospedale di Bergamo.

Rogno - Un’anziana di 85 anni - Giacomina Fantoni - è stata travolta questa mattina, venerdì 28 febbraio, mentre stava camminando a Rogno lungo via Nazionale, la « provinciale» che attraversa il paese.

L’investimento è avvenuto poco dopo le 9,15. Poco dopo sul posto sono intervenute un’ambulanza e l’elicottero del 118: l’anziana è stata ricoverata poco dopo in gravissime condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Stando a una prima ricostruzione, l’85enne, che abita poco distante dal luogo dell’investimento, era uscita di casa per fare la spesa in un negozio di alimentari che dista circa 200 metri. L’anziana signora stava camminando lungo via Nazionale - che in quel punto non ha un marciapiede vero e proprio, ma solo uno stretto camminamento - quando è stata investita da un’auto con alla guida da un giovane milanese, che stava viaggiando in direzione di Darfo.

Non si sa ancora quale sia la causa dell’investimento, ma le condizioni della donna sono subito apparse molto preoccupanti. L’anziana è stata intubata, stabilizzata e trasportata in ambulanza al vicino centro sportivo, dove poco prima era atterrato l’elicottero del 118 che ha trasportato l’85enne all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

La donna è morta nel tardo pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA