La banda della Audi mette a segno altri due colpi

Le Audi sembrano aver preso il posto delle Mercedes, un tempo le auto più prese di mira dalle organizzazioni malavitose per il traffico di vetture di lusso. Anche oggi almeno due Audi sono finite nelle mani dei ladri.

Il primo colpo è avvenuto nel cuore della notte, in una villetta di Locate, frazione di Ponte San Pietro. I malviventi, dopo aver scavalcato la recinzione, hanno forzato la porta dell’ufficio, al piano terra, proprio sotto le camere da letto dei proprietari, che stavano dormendo. Una volta nell’ufficio, sono andati a colpo sicuro, prendendo le chiavi di accensione della Audi A4 Avant che era parcheggiata nel cortiletto dell’abitazione. Poi, dopo aver aperto il cancello, l’hanno spinta fuori a mano e, una volta in strada, l’hanno messa in moto e si sono allontanati indisturbati. I ladri hanno agito nonostante la presenza nel giardino della villetta di due cani da guardia doberman, che non sono riusciti ad impedire il colpo. Il proprietario della vettura ha presentato denuncia ai carabinieri della stazione di Ponte San Pietro.

Il secondo furto si è verificato questa mattina, intorno alle 10, ad Albino, in via Pertini. Il proprietario di un’Audi All Road, dopo averla parcheggiata davanti alla sua abitazione, ha visto i ladri allontanarsi a bordo della stessa dalla finestra di casa. Immediato l’allarme al 112, che ha attivato le ricerche in tutta la zona. L’automobile in fuga è stata notata verso Cene, poi verso Gaverina, infine è stata persa di vista.

(25/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA