Martedì 24 Giugno 2014

La mamma di Yara a Pesaro

premia le atlete della Ritmica

Maura Gambirasio

Maura Gambirasio, la mamma di Yara, di fronte ad una folta e commossa platea di atleti e genitori ha consegnato oggi i premi alle atlete che hanno preso parte alla quarta edizione del Trofeo «Yara Gambirasio». Il premio istituito nel 2011 dal Consiglio direttivo della Federazione Ginnastica d’Italia

La cerimonia si è svolta presso la Fiera delle Marche a Pesaro. Il premio è andato alla società Ritmica Rho, vincitrice della gara Syncrogym combinato collettivo senza attrezzi. L’importante riconoscimento, inserito nell’ambito della manifestazione dedicata alla Sezione della G.p.T. (Ginnastica per Tutti), è stato consegnato alle ginnaste lombarde appunto dalla mamma di Yara.

Nelle edizioni 2011, 2012, 2013, il Trofeo era sempre andato alla A.S.D. ArteRitmica Parabiaco che, quest’anno, si aggiudice la categoria Coppie. Nella classifica generale, frutto della somma dei punteggi delle Coppie e del Syncrogym (rassegna quest’ultima che aveva visto in pedana la stessa Yara nel 2010) si impone infine la GAL Gymteam Lixonum.

© riproduzione riservata