La nonnina karateka di 101 anni
Lunedì intervista con Magalli su Rai2

Riparte dalla storia di Maria Rossi, nonnina di Bergamo, 101 anni e cintura nera di karate, la settimana de «I fatti vostri» il programma condotto da Giancarlo Magalli con Adriana Volpe lunedì alle 11 su Rai2. Proprio Magalli intervisterà nonna Maria.

Riparte dalla storia di Maria Rossi, nonnina di Bergamo, 101 anni e cintura nera di karate, la settimana de «I fatti vostri» il programma di Michele Guardì, Giovanna Flora e Rory Zamponi, condotto da Giancarlo Magalli con Adriana Volpe, Marcello Cirillo e Paolo Fox lunedì alle 11 su Rai2.

Proprio Magalli incontra Maria, che il 6 agosto scorso si è presentata in kimono bianco in una palestra di Briolo misurandosi con ragazzi tra i 6 e i 15 anni. Affascinata da tempo dalle arti marziali, la signora Rossi ha voluto festeggiare in questo modo il suo centunesimo compleanno.

La trasmissione si occupa anche del gesuita italiano padre Paolo Dall'Oglio, che il 29 luglio 2013 sarebbe stato rapito in Siria da un gruppo di estremisti islamici e poi si sono perse le sue tracce. Ospite in studio il giornalista Shady Hamad e in collegamento il giornalista Rai Amedeo Ricucci. Torna poi la rubrica Buono a sapersi con Irma D'Aria, che si occupa di consigli per l'igiene in cucina. Ospite dell'edicola per la rassegna stampa il giornalista Paolo Gambescia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA