Tentorio alla difesa di Palafrizzoni
E l’assessore Pezzotta le canta a Gori

Il sindaco inaugura Casa Tentorio: «Abbiamo idee forti». Belotti attacca Gori e «la sua campagna elettorale all’Obama». Al candidato del centrosinistra dedicata pure una ironica canzone sulle sue contraddizioni. Si rivede Bettoni.

Sede di via Sant’Orsola non molto grande, gente tanta: e allora tutti fuori in piazzetta per l’inaugurazione di «Casa Tentorio». A cinque anni dal vittorioso assalto al primo colpo a Palafrizzoni, Franco Tentorio tenta il bis. Con il pieno appoggio della coalizione di centrodestra, presente in forze sabato 12 aprile : da Forza Italia alla Lista Tentorio, passando per Ncd, Lega, Fdi e Udc.

«Grazie di essere venuti a casa mia , grazie per l’affetto e la stima che mi avete dimostrato chiedendomi di ricandidarmi. Siamo una bella squadra, la vittoria è dietro l’angolo e ce la possiamo fare perché abbiamo le gambe buone e le idee forti» l’invito del sindaco. «Abbiamo mantenuto o servizi e non aumentato le tasse: ora ci aspettiamo, pretendiamo, che Roma ci faccia spendere i nostri soldi».

«A 500 metri da qui c’è chi sta facendo una convention all’americana alla faccia della crisi» attacca Daniele Belotti, segretario della Lega Nord, bollando nuovamente Giorgio Gori come «il signor Parodi» e la sua «campagna elettorale con 7 addetti stampa: manco Obama... Ma questa non è l’isola dei famosi o il grande fratello, qui c’è la città vera, e noi vogliamo un sindaco vero». Finale con tanto di canzone-burla nei confronti del rivale di centrosinistra Giorgio Gori, dal titolo «Una piccola contraddizione» con autore e cantante decisamente d’eccezione: l’assessore all’Urbanistica Andrea Pezzotta. Che non si ricandida. Come Claudia Sartirani, destinataria di un affettuoso saluto da parte di Tentorio. E nel finale della manifestazione, in piazza fa capolino pure Valerio Bettoni, fresco di candidatura alle Europee per Forza Italia.

Ufficializzati inoltre i nomi della Lista Tentorio: Valentina Albertini, Benedetta Baracchi, Corrado Beretta, Simona Bonomelli, Ugo Botti, Marco Buzzanca, Franco Campana, Gianfranco Ceruti, Federico Clemente, Riccardo Colombo, LUigi D’Alessandro, Davide De Rosa, Roberto Fazio, Enrica Foppa Pedretti, Sara Fusini, Marco Ghisalberti, Luca Laricella, Cristina Laganà, Ilaria Lombardo, Stefano Lorenzi, Danila Maida, Amedeo Merlini, Danilo Minuti, Elianora Prevedoni, Mauro Razzino, Corrado Rovelli, Stefano Rovetta, Elena Rustico, Andrea Sigismondi, Marco Tenentini, Augusto Tucci e Kim Vismara .

© RIPRODUZIONE RISERVATA